L’Ambasciatrice Jazzar accoglie una delegazione di partecipanti al Programma Internazionale di Certificazione in Appalti Pubblici Strategici

Nel quadro della cooperazione esistente tra il Libano e la Repubblica Italiana nei settori della governance e del rafforzamento delle capacità nel campo degli appalti pubblici, S.E. l’Ambasciatrice Carla Jazzar ha ricevuto, presso la Residenza dell’Ambasciata del Libano a Roma, i partecipanti libanesi al “Programma Internazionale di Certificazione in Appalti Pubblici Strategici”, organizzato in collaborazione tra l’Istituto Basil Fuleihan di Finanza e Economia e l’Università di Tor Vergata a Roma.

La delegazione ha incluso un gruppo di competenze libanesi di alto livello, tra cui direttori generali, ufficiali dell’Esercito Libanese e delle forze di sicurezza, capi di dipartimento, e funzionari di vari ministeri, istituzioni pubbliche e municipalità. La visita di studio comprende lezioni, incontri e visite a enti italiani specializzati nel settore degli appalti pubblici.

Durante l’incontro, l’Ambasciatrice Jazzar ha sottolineato l’importanza di questa cooperazione nel rafforzare le relazioni con la Repubblica Italiana, sviluppare i sistemi di appalti pubblici in Libano, promuovere la trasparenza e consolidare le competenze nazionali.